• Via della Certosa 1
    50124 Firenze, FI, Italy

Menita Ljarja original watercolours

Acquerelli

Menita Ljarja

In questa pagina incontriamo gli acquerelli originali che Menita Ljarja dipinge in Certosa, suscitati dal desiderio di donare e custodire nella bellezza il soffio primordiale della creazione, l’impronta di Dio che vibra nell’incanto di un fiore, nel volo delicato di una farfalla, nel canto familiare di un uccellino, o nella presenza amica di un pettirosso.

Per l’occhio che sa vedere e il cuore che riconosce, c’è sempre una Parola nascosta, che abita in fondo all’anima e che chiede di affiorare e di risuonare in armoniosa sintonia. Come un segno che indica la direzione e il senso più profondo verso cui aspira l’essere umano.

Le parole dei Certosini – che accompagnano ciascun acquerello –, nate nel loro silenzio abitato, sono a loro volta un invito a gioire e a rinascere continuamente alla Vita e allo stupore per la Vita.

“Un germoglio, un bocciolo, un fiore e un frutto: tutto vive della propria gioia, ed è bello, fa piacere all’occhio. Non aspettare, quindi, ma gioisci ora” (Pavel Florenskij).

 

Clicca qui, per vedere il catalogo delle opere dipinte a mano, disponibili nello shop.

 

 

 

MODALITA' DI VISITA

L'interno della Certosa è accessibile con VISITA
GUIDATA di circa un’ora dal martedì al sabato e
la domenica pomeriggio
>>> SCOPRI GLI ORARI <<< 

CELEBRAZIONI LITURGICHE

La Santa Messa viene celebrata la domenica e le Solennità* alle ore 11.00
*1,6/01 - 15/08 - 1,2/11 - 8/12 - 25/12

PER INFO E COMUNICAZIONI

Telefono: +39 055 2049226
Email: certosadifirenze@gmail.com
>>> TUTTI I CONTATTI <<< 

Translate site »